Arredare casa nel 2022 sarà senza dubbio un progetto all’insegna del’ecosostenibilità e del risparmio.
I materiali prescelti dunque prediletti saranno quelli naturali come il legno e la pietra e perché no, anche vetro. Il legno è ecosostenibile, un materiale straordinario che dona classe e calroe all’ambiente circostante; la pietra viene scelta soprattutto per i rivestimenti come ad esempio cucina e bagni. Il vetro è il materiale ideale per un bel tavolo.
Quest’anno vanno di moda, come colori, tonalità chiare e delicate. Ad esempio le tonalità di bianco, di ocra, di rosa o arancione delicato, passando per le sfumature di azzurro, viola e lilla.
Mentre nella primavera si prevede un grande ritorno del verde oliva, come testimoniato dalle passerelle di moda del 21/22.
Natura e funzionalità si sposano bene nello stile nordico-baita o nello stile minimal e white shaby, per cui si prevedere un grande ritorno. Ma si prevedono ritori anche dello stile vimini e rustico.
Per saperne di più su info e novità del mondo immobiliare, visita il blog della nostra agenzia che da sempre si distingue per una grande esperienza nel settore arredamento e home staging!